Iconografie a Matera.
Mattia Salvia in dialogo con Federica Fabrizio
02 Giu 2025 — 19.30
Il festival itinerante “IRLconografie, Iconografie In Real Life” passa da Matera e si ferma al TAM Tower Art Museum.
Mattia Salvia dialogherà con Federica Fabrizio aka Federippi sulla questione settentrionale, che non fa funzionare l’Italia.
Iconografie è una rivista monografica che si occupa di fenomeni politici, estetiche, trasformazioni tecnologiche e dibattiti culturali della contemporaneità: un archivio ragionato del presente, che si concentra sugli aspetti che corrono il rischio di passare inosservati.
“IRLconografie, Iconografie In Real Life” è il festival per far conoscere ed incontrare di persona la comunità social di Iconografie.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Bio
Mattia Salvia (1990) è laureato in filosofia politica ed è stato editor di VICE Italia e Rolling Stone. Nel 2019 ha fondato Iconografie, di cui è menaging editor. Nel 2022 ha pubbblicato “Interregno” per NERO.
Federica Fabrizio – in arte federippi – autrice, content creator e attivista per la parità di genere e giustizia sociale offline e online. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Femminucce, donne che cambiano le regole” edito da Rizzoli e disponibile in tutte le librerie.
Ingresso libero fino a esaurimento posti